chi siamo

Bistrot Flu, il piccolo bistrot a due passi da Villa Borghese, nel cuore dei Parioli.

Semplicemente curato nei dettagli, il Bistrot Flu è un luogo perfetto per degustare una cucina salutare, arricchita da una vasta di scelta di piatti senza glutine, vegetariani e vegani.

I prodotti sono scelti per qualità e cucinati dal nostro Chef con tecniche e attrezzature che permettono di non danneggiarli  conservando così la loro naturalezza, ma soprattutto le loro proprietà nutritive.

La ricerca del prodotto di qualità è alla base della nostra cucina:

L’utilizzo di prodotti come il riso Crespi, sbiancato attraverso l'utilizzo di mulini a pietra (come avveniva nei primi del ‘900) e conservato all'interno di silos a freddo in modo da mantenere intatte le sue proprietà nutritive.

L’olio extravergine di oliva di Monte Vibiano, olio non filtrato che viene congelato subito dopo l’imbottigliamento per poter mantenere costanti le sue proprietà organolettiche e la fragranza dell’olio appena uscito dal frantoio.

I legumi della Valletta, coltivati sull’altopiano di Colfiorito in Umbria, famoso per il suo microclima, ideale per la coltivazione di questi prodotti.

 

Ingredienti, questi, che garantiscono un'esperienza culinaria per palati fini ad un prezzo contenuto.

Consulta il nostro menu 

Anche il design, frutto della ricerca dei giusti elementi é all’insegna dell’artigianato.

Tutto è stato disegnato e realizzato su misura per accogliere i prodotti del bistrot flu, come i materiali grezzi, in particolare  al legno ed al ferro da cui nascono gli arredi, con tonalità natural che rimandano ad uno stile contemporaneo industrial-chic infuso in un’atmosfera accogliente e familiare.

La sera il Bistrot Flu si trasforma in un Wine e Cocktail Bar.

L'aperitivo, pensato e preparato ogni giorno dal nostro chef e sempre pieno di prelibatezze, si accompagna perfettamente con la creatività del nostro bartender.

Lasciatevi guidare, tra distillati pregiati e infusi fatti a mano, nella scelta del cocktail che fa per voi.

 

Non mancheranno serate con musica live (jazz, blues, folk), degustazioni di prodotti tipici, di vini e di distillati.

 

Non mancheranno altri eventi che speriamo possano rendere questo piccolo bistrot ai parioli un punto di riferimento per chi, come noi, ama le cose semplici, ma di grande qualità. 

Benvenuti al bistrot flu!

 

Seguici sulle nostre pagine social per non perdere nessun aggiornamento sugli eventi ed i piatti del giorno:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

© Bistrot Flu 2017

Via Alessandro Scarlatti 4, Roma

  • Ta